Home & Human, visioni lampo sulla cura della Casa Comune è un’evento da vivere

L’Ambiente è il nostro Paese, le nostre comunità, le nostre famiglie. Siamo la prima generazione ad avere la tecnologia, la conoscenza scientifica e l’intenzione globale per creare un reale futuro economico sostenibile per l’intera umanità, noi siamo anche l’ultima generazione che ha davvero l’opportunità di fermare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi.

Mostra Multimediale Interattiva

Un percorso guidato intorno ai temi della sostenibilità ambientale, dei cambiamenti climatici e dell’efficienza sostenibile dell’ambiente costruito.

Il racconto emozionale parte dallo status quo delle nostre case, dei nostri quartieri, delle nostre città, della nostra madre Terra e, attraverso straordinarie suggestioni artistiche, di epoche e artisti diversi da Botticelli a Blu, da Van Gogh a Bansky e in cui ogni opera assurge a simbolo di un concetto, di un materiale o di una tecnologia.

Home & Human propone al visitatore riflessioni sull’equilibrio uomo e ambiente e opportunità per vivere e lavorare in ambienti efficienti e sostenibili.
Una narrazione emozionante che vi aprirà gli occhi…

Un viaggio straordinario per tutta la famiglia

Un percorso guidato – Home & Human ti accoglie nel buio di una nebbia velata che sembra nascondere, invece è la fretta di vedere che influenza il nostro modo di pensare e qui visioni lampo proveranno a squarciare il velo della mente per una memoria della condivisione di un nuovo modo di vedere l’equilibrio tra Uomo e Ambiente.

Stimolati da una guida premurosa vi muoverete tra le parole di Papa Francesco e del Laudato si’, la visione toccante dei docufilm di Yann Arthus Bertrand “Home” e ”Human” e le straordinarie suggestioni artistiche che vi inciteranno a sperimentare un’altro modo di vedere perché siate protagonisti attivi della cura della Casa Comune.
Un’esperienza che cambierà il tuo modo di pensare…

Scarica la scheda tecnica di Home&Human

Programma Home&Human nella tua città
Dove siamo
Chiamaci
© 2024 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962