Tutto quello che devi sapere sulla mostra multimediale interattiva Home & Human

Mettiamo a disposizione la nostra visibilità ed il nostro potere mediatico per sensibilizzare amici, fan e appassionati a favore della tutela dell’ambiente. Disimpegnamoci dai combustibili fossili e impegnamoci per il futuro delle prossime generazioni e con questo messaggio positivo lasceremo un segno più profondo di quanto si creda. Abbiamo bisogno di Tutti!

Un’Idea

Nata dall’esperienza di green marketing e comunicazione ambientale in campagne pubbliche nazionali d’informazione e dalla pratica quale facilitatore dell’efficienza energetica di Habitami Energy & Building Advisor.

Contenuti

Il percorso guidato si articola in 6 tappe o sezioni: dall’ascolto del Laudato si’ di Papa Francesco, alla visione dei docufilm di Yann Arthus Bertrand “Home” e “Human” alla videoproiezione di 30 opere d’arte di epoche e artisti diversi da Botticelli a Blu, da Van Gogh a Bansky e in cui ogni opera assurge a simbolo di un concetto, di un materiale o di una tecnologia, presentate dalla guida.
Durata della visita 30/40′.

Target

Un viaggio straordinario per tutta la famiglia, un pubblico di ogni età (dagli 11 anni ai 100 anni) dalla scuola primaria alla secondaria superiore, con visite guidate programmate da prenotarsi di 25 persone per percorso guidato.

Strumenti

Materiale promozionale, opuscolo contenente una breve descrizione delle opere per raccontare la sostenibilità ed un catalogo della mostra.

Filosofia

Affermare le responsabilità di tutti sia verso l’ambiente che verso se stessi, senza giudizi e con l’aumento della consapevolezza, attraverso la sperimentazione personale.

Obiettivo

Perché l’Ambiente siamo Noi e agire con un’altra visione del Mondo è un compito che spetta a tutti, Bisogna essere protagonisti attivi nella cura della Casa Comune.

Programma Home&Human nella tua città
Dove siamo
Chiamaci
© 2024 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962